Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Ladro di "bionde" ruba carico di sigarette, poi trascina il tabaccaio con l'auto per alcuni metri

E' accaduto su viale Palmiro Togliatti. Il 52enne è stato bloccato da un passante e consegnato ai carabinieri

Immagine di repertorio

Un ladro di "bionde" che prima ha rubato un carico di sigarette e poi, con il complice, ha trascinato il proprietario del negozio derubato per alcuni metri con l'auto. E' accaduto nel pomeriggio di sabato nei pressi di un bar-tabacchi di viale Palmiro Togliatti, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un 52enne di origini campane, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di rapina impropria in concorso.

L’uomo, è stato scoperto dal proprietario dell’esercizio commerciale, mentre rubava una scatola contenente confezioni di sigarette dall’interno del suo veicolo, e lo riponeva nell’auto utilizzata dal complice, pronto per darsi alla fuga.

La vittima, nel tentativo di recuperare la merce sottrattagli, si è aggrappata allo sportello posteriore dell’auto in fuga, dove è stato trascinato per alcuni metri. Tutta la scena è stata notata da un passante che, al termine di un breve inseguimento a piedi è riuscito a bloccare il ladro e a consegnarlo ai Carabinieri, in transito in quel momento.

Il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce, scappando a bordo dell’auto, mentre la vittima dopo essere stata accompagnata al Policlinico Casilino, è stato dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Il 52enne è stato accompagnato in caserma dove sarà trattenuto, in attesa del rito direttissimo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di "bionde" ruba carico di sigarette, poi trascina il tabaccaio con l'auto per alcuni metri

RomaToday è in caricamento