rotate-mobile
Cronaca Poli

Ruba un'auto: il proprietario lo rintraccia e lo accoltella

Il tentato omicidio in provincia di Roma. Arrestato l'aggressore la vittima è stata denunciata per ricettazione

Ha rintracciato il ladro che gli aveva rubato l'auto. Poi lo ha accoltellato. Vittima e carnefice un 61enne di Colonna, arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio. I fatti a Poli, comune della provincia nord est della Capitale. Sono stati i carabinieri della locale compagnia a intervenire nel piccolo comune della provincia romana, su segnalazione di alcuni residenti. Sul posto i militari hanno accertato che l’indagato, giunto in compagnia di altro soggetto, ha sferrato, a culmine di una lite, alcuni fendenti agli arti inferiori di un uomo e una donna procurando loro lesioni personali di modeste entità. 

Le indagini hanno permesso di verificare che la vittima, accusata dall’indagato quale autore del furto del proprio veicolo avvenuto il giorno precedente a Frascati, si era recato a Poli in compagnia di una amica. Poi l'arrivo del proprietario dell'auto, che ha impugnato il coltello a serramanico colpendo alle gambe la coppia. 

L’intervento immediato dei carabinieri della compagnia di Palestrina ha permesso di bloccare tutti i soggetti e sequestrare il coltello usato per il tentato omicidio. I militari hanno poi denunciato in stato di libertà la stessa vittima, un 33enne di Roma, dopo aver rinvenuto poco distante l’auto oggetto del contendere. L’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tivoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto: il proprietario lo rintraccia e lo accoltella

RomaToday è in caricamento