Rubava nelle aule studio di Tor Vergata: preso il ladro seriale dell'università

A mettere fine alle scorribande del 28enne i carabinieri. Fatale l'ultimo furto di una borsa di una studentessa della facoltà di lettere

Immagine di repertorio

Era diventato l’incubo degli studenti delle facoltà di Ingegneria e Lettere e Filosofia dell'università di Tor Vergata ai quali, approfittando di momenti di distrazione, rubava borse ed effetti personali vari. A mettere fine alle scorribande di un 28enne romano ci hanno pensato i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata che lo hanno arrestato in occasione degli ultimi furti messi a segno. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti analoghi e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, dovrà rispondere di furto.

AULE STUDIO DI LETTERE 

Ieri pomeriggio, dopo aver già colpito in altre aule,  si è intrufolato in un’aula studio di lettere, ha approfittato di un attimo di distrazione di una studentessa e le ha sottratto la borsa che aveva appoggiato sulla sedia. Poi si è diretto verso l’uscita e con molta disinvoltura è riuscito a fuggire.

LADRO SERIALE A TOR VERGATA 

La ragazza si è accorta dell’ammanco ed è corsa verso l’uscita, avvisando allo stesso tempo il 112. I Carabinieri di Tor Vergata, che avevano già ricevuto segnalazioni di furti analoghi, si trovavano in zona proprio per cercare di acciuffarlo e il ladro gli è finito praticamente tra le braccia. Recuperata la borsa appena rubata e diversi altri oggetti, tra cui chiavi di auto. Dopo l’arresto il giovane è stato processato con il rito direttissimo e al termine dell’udienza di convalida condotto in carcere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento