rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il giovane ladro sorpreso in casa da una coppia di pensionati

Il 16enne è stato poi trovato nell'appartamento che voleva svaligiare dai carabinieri

Sono rientrati in casa ed hanno trovato la porta chiusa dall'interno. Nell'abitazione un ladro d'appartamento che è stato poi fermato dai carabinieri. Succede a San Vittorino, nel VI municipio delle Torri, dove la scorsa notte i militari della locale stazione, coordinati dalla procura della repubblica presso il tribunale per i minori di Roma, hanno arrestato un minore, gravemente indiziato di aver perpetrato un furto in un appartamento di una coppia di pensionati del posto,

A seguito della recrudescenza del fenomeno dei furti in abitazione nei popolosi di Corcolle e Colle Fiorito di Guidonia, fra la periferia e la provincia nord est di Roma, il comando compagnia carabinieri di Tivoli ha predisposto un aumento delle pattuglie in orario notturno al fine di prevenire e reprimere il fenomeno.

L’allarme è stato dato proprio dai proprietari un’anziana coppia che, rientrata a casa, ha notato la porta dell’abitazione bloccata e sentito dei rumori provenire dall’interno. L’immediata chiamata al 112 e la reattività dell’operatore della centrale operativa della compagnia tiburtina hanno consentito alla pattuglia dei carabinieri di San Vittorino di raggiungere l’abitazione in brevissimo tempo e sorprendere un minorenne intento ad uscire, scavalcando una finestra. 

Il minore, 16enne, nonostante la presenza dei militari, ha tentato la fuga ma è stato poco dopo raggiunto e fermato. I militari lo hanno trovato in possesso degli arnesi da scasso e ancora di tutta la refurtiva: sei orologi e diversi preziosi in oro, tutto restituito all’anziana coppia, ancora sotto choc per l’accaduto ma che ha tenuto a ringraziare i militari intervenuti con prontezza e rapidità.

Per il minorenne, invece, si sono aperte le porte del centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane ladro sorpreso in casa da una coppia di pensionati

RomaToday è in caricamento