rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nonna coraggio trova ladro 'acrobata' in casa e lo mette in fuga

Il tentato furto in un appartamento al Collatino. Il malvivente è stato poi arrestato dalla polizia

Si è arrampicato sul tubo del gas, ha rotto la finestra della cucina e stava entrando nell’appartamento, il ladro acrobata sorpreso da un’anziana signora che, quando ha sentito il rumore dei vetri infranti, si è affacciata sulla soglia della stanza ed ha iniziato ad urlare. E' accaduto nella zona del Collatino

Il ladro, stupito dalla reazione della donna, una 95enne, che continuava a strillare per attirare l’attenzione del nipote che abita al piano di sopra, è scappato camminando prima sulla pensilina e poi calandosi dallo stesso tubo dal quale era salito.

Mentre scendeva, il 29enne è stato visto da un negoziante che ha subito chiamato la Polizia di Stato e, insieme al parente della vittima, si è messo all’inseguimento del ladro.

Immediatamente sono arrivate due pattuglie del Reparto Volanti che hanno interrotto la fuga del malvivente bloccandolo e arrestandolo per tentato furto.

Da ulteriori accertamenti è emerso che il ladro aveva a carico un divieto di dimora nel comune di Roma e numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna coraggio trova ladro 'acrobata' in casa e lo mette in fuga

RomaToday è in caricamento