rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre Spaccata / Via Emilio Macro

Arrestato Spiderman: stava rubando in un appartamento

Il giovane ladro acrobata è stato fermato dai carabinieri mentre tentava di entrare in un appartamento al settimo piano a Torrespaccata

Un ragazzino di origini slave di 16 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato la notte scorsa dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con le accuse di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, come un novello “Spiderman”, stava letteralmente scalando la facciata di un palazzo di via Emilio Macro, a Torrespaccata, utilizzando per la sua ascesa delle tubature esterne.

Una segnalazione giunta al 112 ha consentito alle gazzelle dell’Arma di arrivare in tempo utile per bloccare il ladro acrobata che, nel frattempo, era riuscito ad arrivare al terrazzino di un appartamento ubicato al secondo piano, dove stava tentando di forzare una portafinestra.

Con lui c’era anche un palo che è riuscito a darsi alla fuga prima dell’arrivo dei Carabinieri.

Il giovane ladro è stato ammanettato nonostante la strenua resistenza opposta ai militari, e portato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nell’Istituto di Pena Minorile di via Virginia Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Spiderman: stava rubando in un appartamento

RomaToday è in caricamento