rotate-mobile
Cronaca Trullo / Via della Magliana

Magliana: ladri di 'oro rosso' trovati con 300 chili di cavi di rame

I cinque ladri fermati a bordo di una Golf rubata dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri. Il metallo trafugato impiegato per l'illuminazione pubblica

Trecento chili di cavi di rame impiegati per l'illuminazione pubblica. E' quanto hanno rubato 5 cittadini romeni, di età compresa tra i 22 e i 37 anni, arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma l’accusa di ricettazione. L’episodio è accaduto all’alba in via della Magliana quando la banda, a bordo di un’auto rubata a cui peraltro avevano cambiato le targhe per sfuggire ai controlli, non si è fermata all’alt dei Carabinieri.

CINQUE ARRESTI - Immediatamente è scattato l’inseguimento ma poco dopo i militari dell’Arma hanno fermato l’autovettura, una Golf, riuscendo ad ammanettare i 5 soggetti. E’ scattata la perquisizione nel veicolo, durante la quale i Carabinieri hanno rinvenuto ben 300 chili di cavi di rame, già privi della guaina. Le indagini hanno permesso di appurare che 'l’oro rosso”, impiegato per l’illuminazione pubblica, era stato rubato alla società Acea. L’autovettura ed il rame sono stati sequestrati, mentre i cinque arrestati, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: ladri di 'oro rosso' trovati con 300 chili di cavi di rame

RomaToday è in caricamento