rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ladri tentano di entrare alle poste sfondando la porta con una cesoia. Il video

Due i tentativi, all'Eur e a Bravetta

Armati di tronchesi-cesoie hanno provato a sfondare uno degli ingressi dell'ufficio postale. Un tentato furto, anzi due, entrambi non riusciti, al centro distribuzione di corrispondenza e pacchi dell'Eur e negli uffici di Bravetta. A renderlo noto Poste Italiane.

Il primo tentativo intorno alle 03:23 del 15 febbraio. Qui gli operatori della situation room di Roma hanno acquisito in tempo reale le immagini delle telecamere di sicurezza provenienti dalla sede di Roma Eur e hanno individuato l’azione di tre individui che tentavano d'introdursi nel sito, senza successo, attraverso la porta a vetri. Le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate e, intervenute, hanno confermato che il tentativo di furto è stato sventato.

Sempre nella stessa notte, circa un’ora prima, un altro tentativo di intrusione è stato sventato presso il Centro di Roma Bravetta. Anche in questo caso, grazie ai sistemi di allarme e soprattutto ai filmati visionati prontamente dal personale della situation room, le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate e hanno proceduto all’ispezione del sito costringendo i malviventi a fuggire e a non portare a termine il tentativo di furto. 

"L’implementazione dei sistemi di sicurezza - spiegano da Poste Italiane - la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della Situation Room di Roma e la sinergia con le forze dell’ordine sono i principali fattori che ancora una volta hanno consentito di contrastare gli attacchi della criminalità a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tentano di entrare alle poste sfondando la porta con una cesoia. Il video

RomaToday è in caricamento