rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bravetta / Via degli Arcelli

La banda di ladri al centro distribuzione delle Poste

I tre predoni all'opera negli uffici di via Arcelli a Bravetta

Ripresi dalle telecamere di sorveglianza e messi in fuga dal sistema di allarme con uno dei ladri poi fermato dalle forze dell'ordine. Succede a Bravetta dove una banda ha tentato un furto al centro distribuzione delle Poste di via Arcelli. Come accaduto lo scorso agosto a San Paolo, il furto non è però andato in porto.

Come spiegano da Poste Italiane la collaborazione con le forze dell'ordine ha consentito ancora una volta di sventare un tentativo di furto. Questa volta preso di mira l’edificio polifunzionale in cui hanno sede il Centro di distribuzione Roma Bravetta, dove avviene la lavorazione di corrispondenza e pacchi di Poste Italiane spa, l’ufficio postale Bravetta e l’edificio direzionale ex Sda.

Gli allarmi pervenuti alle 00:41 della scorsa notte alla sala di controllo H24, hanno consentito agli operatori della situation room (Sr) di Roma di intercettare tre individui che, dopo essersi introdotti nel perimetro dell’edificio, hanno tentato di forzare uno dei varchi di accesso all’edificio stesso.

Ladri Poste Bravetta

La situation room ha immediatamente allertato il 112 e il pronto intervento dell’istituto di vigilanza e delle forze dell'ordine ha messo in fuga i malviventi consentendo di sventare il furto e di fermare un sospetto autore del reato.

Come spiegano da Poste italiane, "L'implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Roma, oltre al coordinamento con gli specialisti di sicurezza fisica del territorio, ha consentito di contrastare l’attacco predatorio, a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda di ladri al centro distribuzione delle Poste

RomaToday è in caricamento