rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Via Luigi de Marchi, 8

Il palazzo è vuoto per Pasqua, i ladri svaligiano cinque appartamenti

La banda all'opera a Fonte Laurentina. L'amara scoperta al ritorno in casa dal weekend pasquale

Pasqua amara a Fonte Laurentina. Una banda di ladri ha infatti messo nel mirino una palazzina del quartiere residenziale. Cinque gli appartamenti visitati, quattro i furti messi a segno con un'ultima casa nella quale i predoni non sono riusciti a entrare. L'amara scoperta al rientro dal week end pasquale, quando al numero di telefono del commissariato di zona sono cominciate ad arrivare le prime richieste d'intervento. Nel mirino dei topi d'appartamento una palazzina di Fonte Laurentina, nel IX municipio Eur.

Appartamenti saccheggiati

L'amara sorpresa di Pasqua per i proprietari di cinque appartamenti che si trovano al civico 8 di via Luigi De Marchi. La prima richiesta d'intervento al 112 poco dopo l'1:00 della notte fra Pasqua e Pasquetta. "Furto consumato", la nota d'intervento. Una volta sul posto gli agenti del commissariato Esposizione di polizia hanno accertato l'avvenuto furto con la banda di ladri riuscita a entrare nell'abitazione dopo aver forzato il portoncino d'ingresso. Rovistata la casa i topi d'appartamento sono scappati con oro e gioielli.

A Roma ogni giorni svaligiati 28 appartamenti: le tecniche dei ladri 

La sorpresa a Pasquetta

Una denuncia di furto, la prima, a cui ne hanno poi fatto seguito altre quattro mano a mano che i residenti sono tornati nelle rispettive abitazioni dopo il lungo week end di Pasqua. Quattro le richieste d'intervento fatte al numero unico per le emergenze, tutte dal civico 8 di via Luigi De Marchi. Tornati nella strada del quartiere residenziale gli agenti hanno accertato tre furti consumati e uno tentato, tutti messi a segno con le medesima modalità: portoncino forzato, casa rovistata e fuga con oro e preziosi. 

Tutto in 2 ore

Secondo gli accertamenti degli investigatori di polizia la banda di ladri avrebbe agito dall'1:00 alle 3:00 della notte di Pasqua. Una batteria di professionisti, che probabilmente era a conoscenza del fatto che gli appartamenti presi di mira fossero vuoti durante il week end festivo. Una Pasqua amara, con una brutta sorpresa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palazzo è vuoto per Pasqua, i ladri svaligiano cinque appartamenti

RomaToday è in caricamento