rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Tritone

Ladri in azione all'OVS: aggrediscono vigilante e fuggono, un arresto

Uno dei due malviventi è stato fermato dalla polizia dopo essere riuscito a dileguarsi con dell'abbigliamento dal negozio di via del Tritone

Prima il furto dei capi di abbigliamento, poi l'aggressione alla guardia giurata ed infine la fuga. Ad essere preso di mira da due ladri l'OVS di via del Tritone. In particolare uno dei due, un 28enne magrebino, dopo essere entrato all’interno dell'esercizio commerciale si è appropriato di alcuni capi di abbigliamento da cui ha staccato l’antitaccheggio.

VIGILANTE AGGREDITO - Dopo aver nascosto gli indumenti sotto un giubbotto, anch’esso appena rubato, ha tentato così di oltrepassare le casse insieme ad un altro complice. Quando il vigilante, accortosi del furto, ha intimato loro di fermarsi, questi si sono dati  a precipitosa fuga. Uno dei due malviventi, raggiunto dalla guardia privata, si è avventato contro di lui, spingendolo contro una vetrata per guadagnarsi la fuga.

TROVATO A VIA CAVOUR - Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia di Stato dei commissariati Viminale ed Esquilino che, dopo aver acquisito la descrizione dei due ladri, hanno iniziato una battuta nelle vie limitrofe. Qualche minuto dopo i poliziotti sono riusciti ad intercettare uno dei due malviventi in via Cavour. Intimatogli l’alt, questo ha iniziato a fuggire ma, inseguito a piedi dai poliziotti è stato raggiunto poco dopo in via Urbana, a Monti. 

CALCI E PUGNI AGLI AGENTI - Fermato, l’uomo ha iniziato a colpire gli agenti con pugni e calci. Dopo una breve colluttazione e con non poca difficoltà sono riusciti a mettere in sicurezza lo straniero all’interno dell’auto di servizio. Accompagnato al commissariato Viminale lo straniero, che è risultato avere vari precedenti di Polizia,  ha continuato a minacciare i poliziotti. Arrestato, dovrà rispondere di rapina, resistenza, lesioni e minacce aggravate a pubblico ufficiale. nbsp;

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione all'OVS: aggrediscono vigilante e fuggono, un arresto

RomaToday è in caricamento