rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia  / Via delle Gondole

I ladri d'appartamento traditi da un divieto di sosta

Sanzionati dalla polizia locale sono stati incastrati dalle immagini video di una casa che avevano svaligiato

Non solo la multa, ma anche le manette ai polsi. Traditi da un'auto lasciata in divieto di sosta. Così la polizia locale ha scoperto ed arrestato due ladri d'appartamento. E' successo sabato mattina ad Ostia. I caschi bianchi del X gruppo Mare stavano sanzionando alcune auto in divieto di sosta in via delle Gondole quando hanno notato l'atteggiamento sospetto di due persone, che si aggiravano nervosamente intorno ad una Mercedes, già precedentemente sanzionata per sosta su intersezione stradale. 

Insospettiti, i vigili si sono avvicinati e, dopo averli identificati, hanno avviato gli accertamenti necessari per verificare la regolarità della loro posizione sul territorio, in quanto di nazionalità straniera. Durante i controlli, alcuni passanti hanno segnalato agli agenti di aver riconosciuto nei due uomini fermati, di 32 e 34 anni, gli  autori di furti nelle loro abitazioni. I due soggetti, infatti, erano stati immortalati dagli impianti di videosorveglianza. 

Visionati i video, gli agenti, hanno potuto accertare la corrispondenza dei due uomini ai responsabili del furto. Per entrambi, risultati anche irregolari sul territorio nazionale  e con diversi precedenti penali a loro carico, è scattato l'arresto e sono stati tradotti presso al casa circondariale di Regina Coeli, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri d'appartamento traditi da un divieto di sosta

RomaToday è in caricamento