rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Viale Giuseppe Garibaldi

I ladri inseguiti dal titolare del negozio di abbigliamento  

La coppia è stata poi raggiunta e bloccata dai carabinieri

In fuga dopo aver rubato giacconi nel negozio di abbigliamento sono stati prima inseguiti dal titolare dell'esercizio commerciale e poi bloccati dai carabinieri. Succede a Civitavecchia dove i militari della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato un uomo ed una donna, rispettivamente di 47 e 36 anni, entrambi di Civitavecchia e già con precedenti, gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso. La coppia è stata infatti fermata mentre tentava di allontanarsi da un esercizio commerciale di viale Giuseppe Garibaldi, da cui era stata asportata della merce in vendita, correndo verso il lungomare del comune portuale della provincia romana. 

Poco prima i titolari del negozio hanno denunciato di averli scoperti mentre trafugavano della merce, un paio di giacconi di un noto marchio sportivo, per un valore complessivo di circa 300 Euro. Il titolare mente li inseguiva ha chiamato il 112 e ha fornito all’operatore della centrale operativa della compagnia di via Antonio da Sangallo continue informazioni sui movimenti dei due soggetti.

L’autoradio di turno, che si trovava a poche centinaia di metri di distanza, è intervenuta e ha fermato i due che hanno anche cercato di disfarsi della refurtiva, gettandola sulla spiaggia. 

Condotti in caserma, mentre la refurtiva è stata regolarmente restituita agli aventi diritto, i due sono stati arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari: al termine dell’udienza direttissima, gli arresti operati sono stati convalidati dal tribunale di Civitavecchia e nei loro confronti il giudice ha irrogato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri inseguiti dal titolare del negozio di abbigliamento  

RomaToday è in caricamento