Venerdì, 6 Agosto 2021
Cronaca Centocelle / Via delle Palme

Centocelle, rubavano motocicli caricandoli su un grosso furgone

I due malviventi, di 26 e 28 anni, avevano con loro anche due chiavi alterate. I motoveicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari, ancora ignari del furto subito

Avevano un sistema all'apparenza collaudato: prima rubavano i motocicli e poi li portavano via con l'aiuto di un grosso furgone. Un 26enne e un 28enne di origine bosniache sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per "furto aggravato in concorso", nonché per "possesso di arnesi atti allo scasso e chiavi alterate". Oltre ad essere denunciati inoltre per "ricettazione". Il furgone utilizzato è stato sequestrato.

LE INDAGINI - Una segnalazione telefonica giunta nella serata di ieri al 113 aveva riferito che due uomini avevano appena caricato e nascosto un motociclo su un furgone bianco allontanatosi subito dopo in direzione di viale Palmiro Togliatti. Gli agenti hanno così iniziato le ricerche dei malviventi, anche nei pressi di alcuni campi nomadi presenti in quella zona. 

PERQUISIZIONI E ACCERTAMENTI - Il furgone segnalato è stato rintracciato e fermato in prossimità di via delle Palme ma da una immediata perquisizione, nel portabagagli, sono stati trovati solo dei rottami in ferro, che i due uomini hanno giustificato come raccolta di metalli. Dalla perquisizione personale invece, uno dei due fermati è stato trovato in possesso di due chiavi alterate nonché di arnesi atti allo scasso. Successivi accertamenti, infine, hanno portato ad individuare l’esatto domicilio di uno dei due stranieri diverso da quello indicato sul proprio documento.

LA CONFESSIONE - Il ragazzo 26 anni, messo alle strette, ha così confessato agli agenti che in quel luogo avrebbero trovato anche una vespa rubata qualche giorno prima insieme al suo connazionale, di 28 anni. Sul posto i poliziotti hanno rinvenuto due motocicli coperti da un telo, successivamente restituiti ai legittimi proprietari, ancora ignari del furto subito. I due stranieri, accompagnati presso il Commissariato Tor Pignattara, sono stati arrestati  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, rubavano motocicli caricandoli su un grosso furgone

RomaToday è in caricamento