rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Cecchignola / Via Giovanni Kobler

Banda di ladri d'auto messa in fuga durante un colpo, uno è stato preso dopo inseguimento

A bloccarlo gli agenti della polizia di Stato. L'arresto è stato poi convalidato dal gip

Erano a "lavoro" per rubare un'auto nella zona della Cecchignola, quando i residenti li hanno pizziccati e chiamato il numero unico per le emergenze. Così è iniziata la fuga di tre malviventi.

La banda, con torce alla mano, stava provando a rubare un'auto. Dopo aver tentato di perpetrare il furto, due di loro sono scappati a piedi, mentre un uomo di 38 anni si è allontanato, a bordo della sua vettura, dirigendosi verso Via Giovanni Kobler.

Gli agenti della polizia di Stato del IX distretto Esposizione e del VIII Distretto Tor Carbone si sono messi alla caccia dei tre, fermando il 38enne. Durante il controllo del veicolo, gli investigatori hanno notato che sui sedili posteriori c'era un tappetino riportante il logo dell'autovettura oggetto di segnalazione avvenuta poco prima e, in seguito, riconosciuto dalla vittima del tentato furto in sede di denuncia.

A quel punto gli investigatori hanno proceduto all'accompagnamento dell'uomo presso gli uffici di polizia. Durante la perquisizione è stata trovata pure una torcia nella tasca dei suoi pantaloni. Una volta ultimati gli accertamenti, l'uomo è stato arrestato. L'arresto è stato poi convalidato dal gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri d'auto messa in fuga durante un colpo, uno è stato preso dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento