rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Michele Buonori

Provano a far saltare la cassa del Conad con le bombole di acetilene, messi in fuga dai carabinieri

Il tentato furto in un supermarcato di Tor Bella Monaca

Due bombole di gas acetilene collegate a un innesco rudimentale. Poteva avere gravi conseguenze un tentato furto al supermercato di Tor Bella Monaca, con i criminali pronti a far saltare in area il cassa continua. Una possibile esplosione, sotto delle palazzine abitate, a due passi dalla stazione dei carabinieri, con i malviventi poi messi in fuga dagli stessi militari dell'arma della caserma di via Parasacchi. 

I ladri, due secondo quanto accertato poi dagli investigatori, sono entrati all'opera la notte fra Pasqua e Pasquetta. Nel mirino il Conad che si trova sotto le torri di via Michele Buonori, a due passi dalla sede del municipio VI di viale Duilio Cambellotti.

Posizionate le due bombole contenenti gas acetilene, la presenza notturna di due persone sospette non è passata inosservata ai carabinieri in servizio di controllo del territorio. Messi in fuga dall'arrivo dei militari i predoni sono riusciti a far perdere le proprie tracce a bordo di un'auto, ma a mani vuote. 

Trovate le bombole davanti l'ingresso del Conad, sul posto per mettere in sicurezza l'ordigno rudimentale è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco che hanno disinnescato il sistema. Acquisite le immagini di videosorveglianza della zona a caccia di elementi utili a risalire ai ladri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provano a far saltare la cassa del Conad con le bombole di acetilene, messi in fuga dai carabinieri

RomaToday è in caricamento