rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Colonna / Via Casilina

Ladri circensi in azione: fermati mentre scendevano dalla grondaia della villa ripulita

I tre, fra i quali due minorenni di 15 e 17 anni, sono stati fermati dai carabinieri che si erano fermati una volta notato il 'palo' in strada

Giovani ladri circensi in azione a Colonna, Comune della provincia romana, dove i carabinieri hanno arrestato la banda composta da due minorenni ed un 21enne. I fatti la scorsa notte, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati in transito in una zona defilata della via Casilina hanno notato un'auto sospetta in sosta per poi procedere al controllo della vettura. A bordo del mezzo un giovane, 21enne di origini bosniache, a Roma senza fissa dimora, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, che non ha saputo giustificare la sua presenza in quel posto, a quell’ora.

LADRI CIRCENSI - Dopo qualche instante, i Carabinieri, alzando lo sguardo verso la finestra posta al primo piano di una villetta, situata qualche metro più avanti, hanno notato due giovani che si calavano da un tubo delle acque piovane, con un sacco a tracolla, e li hanno subito bloccati. In effetti, il 21enne stava fungendo da palo in attesa dell’arrivo dei complici. I due ladri acrobati, entrambi minorenni, di 15 e 17 anni, anch’essi di nazionalità bosniaca, nel sacco avevano vari gioielli e orologi, appena rubati dall’interno della villa, disabitata in quel momento, nonché attrezzi atti allo scasso.

TRE ARRESTI - I tre sono stati arrestati e rispettivamente, il 21enne è stato trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo, mentre i due minori sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli.  L’intera refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri circensi in azione: fermati mentre scendevano dalla grondaia della villa ripulita

RomaToday è in caricamento