rotate-mobile
Cronaca Via Pontina, 549

Ladri al centro Ama: banda prova a rubare camion per la raccolta dei rifiuti, poi scappa con i palmari

Il furto nella sede dell'azienda municipale ambiente di via Pontina

Ladri al centro Ama della via Pontina dove una banda di predoni ha fatto irruzione nella notte dopo aver forzato una delle porte d'ingresso. Il furto si è consumato la notte fra domenica e lunedì nel cosiddetto distaccamento 12D di Ama, che serve la zona di Roma sud nella raccolta dei rifiuti e come autoparco per i mezzi dell'azienda municipalizzata dei rifiuti del comune di Roma. 

Sono stati i lavoratori dell'azienda municipalizzata alla riapertura alle prime ore di lunedì 20 marzo a trovare le stanze degli uffici messe a soqquadro. Riusciti a entrare nel deposito che si trova fra Tor de' Cenci e Spinaceto la banda ha rubato una decina di computer palmari e due autoradio. Una volta nei locali i malviventi hanno inoltre fatto sparire la documentazione relativa all'anno 2022 e si sono impossessati delle chiavi dei camion per la raccolta dei rifiuti che si trovavano nel parcheggio interno che si trova al civico 549 della strada provinciale che collega Roma a Latina.  

Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti del commissariato Spinaceto di polizia che hanno accertato il tentato furto di un camion della raccolta per i rifiuti. Le chiavi fatte sparire dal loro alloggio sono invece state ritrovate gettate nell'area esterna del deposito Ama.

Acquisite le immagini di videosorveglianza della zona a caccia di elementi utili a risalire alla banda, riuscita al momento a far perdere le proprie tracce. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al centro Ama: banda prova a rubare camion per la raccolta dei rifiuti, poi scappa con i palmari

RomaToday è in caricamento