rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Corso

Coppia di ladri svaligia cinque boutique in via del Corso

I due sono stati fermati ed arrestati dai carabinieri

Coppia di ladri all'opera in Centro Storico dove i Carabinieri hanno arrestato due uomini ritenuti colpevoli di cinque furti in rapida successione. Il fermo da parte dei militari dell'Arma impegnati anche in questi primi giorni del nuovo anno in un'attenta vigilanza delle attività commerciali dell'Urbe. 

I ladri sono stati acciuffati dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. Si tratta di un cittadino peruviano di 25 anni e di un cittadino cileno di 23 anni, entrambi con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, sorpresi in atteggiamento sospetto e con buste rigonfie di articoli di moda mentre sgattaiolavano via da un negozio di via del Corso.

Immediatamente bloccati per un controllo, i sudamericani sono stati trovati in possesso di abiti e accessori per un valore di oltre 2.000 euro appena trafugati, nascosti in shopper appositamente schermate con fogli di alluminio per eludere le barriere antitaccheggio dei negozi. 

Non solo: i ladri sono ritenuti responsabili di altri furti messi a segno in rapida successione in altri 5 esercizi commerciali dove hanno rubato articoli per oltre 780 euro. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita mentre i sudamericani sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di ladri svaligia cinque boutique in via del Corso

RomaToday è in caricamento