rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dell'Esquilino

La mamma accudisce il bambino e i ladri le rubano la borsa nel passeggino

I due borseggiatori all'opera all'Esquilino

L'hanno puntata mentre portava nel passeggino il bambino. Atteso il momento propizio, con la mamma distratta dal piccolo, le hanno sfilato la borsa direttamente dal passeggino. A intralciare i piani dei due manolesta sono poi stati i carabinieri. Sono stati i militari del comando Roma Piazza Venezia ha bloccare due 22enni romeni, senza dimora, che, in piazza dell’Esquilino, approfittando della distrazione di una mamma che stava accudendo il suo bambino, le hanno sfilato la borsa lasciata appesa alle maniglie del passeggino. I due sono stati arrestati e la refurtiva recuperata.

Gli arresti sono arrivati nell'ambito dei servizi mirati alla prevenzione e al contrasto dei furti nei luoghi di maggiore interesse e affluenza del Centro Storico. Nel solo fine settimana i carabinieri della compagnia Roma Centro hanno arrestato 19 persone gravemente indiziate del reato di furto.

I carabinieri hanno arrestato 8 cittadini stranieri – tre di etnia rom e due sudamericani - sorpresi a derubare i passeggeri a bordo della metropolitana linea A, in particolare tra le fermate Barberini e Colosseo, e altri 4 – un cittadino italiano e tre sudamericani – sorpresi a derubare turisti intenti a cenare ai tavoli esterni dei locali del Centro Storico, sfilando portafogli e telefoni cellulari da borse e zaini appoggiati sulle sedie.

Infine, altre 5 persone, tutte senza dimora e con precedenti, sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo Scalo Termini dopo essere stati sorpresi a rubare all’interno dei negozi della Galleria Forum Termini.

Le vittime dei furti hanno tutte presentato regolare denuncia e nel corso delle udienze tenutesi presso le aule di piazzale Clodio, gli arresti sono stati convalidati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma accudisce il bambino e i ladri le rubano la borsa nel passeggino

RomaToday è in caricamento