Ancora furti a Balduina: colpo in pieno pomeriggio nell'appartamento dell'attrice Valeria Fabrizi

Sul furto indaga la polizia. La denuncia della figlia: "Oltre al grande danno materiale un attacco al cuore e agli affetti e ai ricordi di una vita"

Valeria Fabrizi (foto profilo facebook).

Ancora furti in casa alla Balduina. A farne le spese questa volta Valeria Fabrizi, nota attrice italiana a cui ignoti hanno svaligiato l'appartamento in pieno giorno. I ladri sono entrati all'opera nel pomeriggio di mercoledì nel quartiere residenziale del Municipio Monte Mario, con i residenti finiti nel "mirino" dei topi d'appartamento preoccupati dall'escalation di furti avvenuti nelle abitazioni del quartiere nelle ultime settimane.

Vittima dei soliti ignoti, un volto noto del piccolo e grande schermo, l'attrice Valeria Fabrizi, vedova di Tata Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra dal cui matrimonio nacque la figlia Giorgia. A denunciare l'accaduto la stessa figlia, con un post sulla sua pagina facebook: "Casa di mia madre svaligiata . Tutto sottosopra ... mobili rotti cose ovunque . Completamente inagibile . Sembra di stare in una casa colpita da un terremoto . Oltre al grande danno materiale un attacco al cuore e agli affetti e ai ricordi di una vita . Polizia e intervento della scientifica impeccabile . Cosa poter augurare a chi ha fatto tutto ciò ......?".

Giorgia Giacobetti screenshot FB-2

In particolare la chiamata alle forze dell'ordine per un "furto consumato in appartamento", è arrivata poco dopo le 15:30 di mercoledì 16 dicembre da un'abitazione alla Balduina. Intervenuti sul posto gli agenti del Commissariato Monte Mario di polizia, assieme ai colleghi della scientifica, hanno accertato di come i ladri siano entrati nell'appartamento dopo aver forzato la porta d'ingresso. Penetrati nell'immobile i "predoni" hanno quindi rubato monili in oro, un orologio Rolex, un orologio Bulgari e vari preziosi per poi far perdere le proprie tracce. Poi la scoperta dell'avvenuto furto. 

Una vittima nota al piccolo e grande schermo, nata a Verona, Valeria Fabrizi, oltre ad essere stata la moglie di uno dei membri del Quartetto Cetra, è una famosa attrice italiana. Amica d'infanzia del compianto Walter Chiari, esordì nel mondo dello spettacolo negli anni '50 nei fotoromanzi che all'epoca erano molto in voga. Poi la carriera di attrice al cinema ed in tv, dove ha recitato in una cinquantina di film. Rimasta vedova nel 1988, nel 2007 ha recitato nella seria tv "Un posto al sole" e poi nella fiction "Tutti per Bruno". Nel 2011 il suo ritorno sul piccolo schermo nella fiction di Rai 1 "Che Dio ci aiuti", dove ha recitato al fianco di Elena Sofia Ricci. 

Furti in appartamento alla Balduina

Dunque ancora Balduina nel mirino dei ladri, risale allo scorso weekend la denuncia dei residenti sulle pagine del nostro giornale per una escalation di "visite sgradite" subite dagli abitanti nelle ultime settimane nel quadrante compreso fra via Licinio Calvo, via Anneo Lucano e via Festo Avieno. Un quartiere che dopo le denunce alle forze dell'ordine ed agli organi di stampa attende risposte e maggiore sicurezza: "Sono tutti comprensori con giardini, con vegetazione anche molto fitta - le parole di una residente lo scorso weekend -. In strada spesso i lampioni non illuminano a dovere. Nel mio palazzo, pensi, ci siamo messi d'accordo per lasciare le luci accese anche di notte, dando al ladro il segnale di presenza all'interno delle abitazioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Adriano Urso, il pianista rimasto senza lavoro per il Covid e morto per infarto durante una consegna come rider

Torna su
RomaToday è in caricamento