rotate-mobile
Cronaca Bufalotta / Via Alberto Lionello

Distraggono automobilista e le rubano la borsa nel parcheggio del centro commerciale

Tre gli arresti. Uno dei fermati nascondeva oltre un chilo di hashish in casa

Uno distratto la vittima ed il terzo complice ha aperto lo sportello dell'auto rubandole la borsetta.  E’ accaduto venerdì mattina nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Porta di Roma in via Alberto Lionello. I due poi, insieme al terzo complice, si sono allontanati a bordo di un furgoncino in direzione di via Elsa De Giorgi.

Questo il racconto fornito ai poliziotti da un testimone che aveva assistito alla scena. Immediatamente gli agenti della Polizia di Stato del III Distretto Fidene Serpentara e della Sezione Volanti, in servizio per il controllo del territorio, si sono attivati alla ricerca dei malviventi facendo una battuta nelle zone limitrofe.

Poco dopo, in via Rosina Anselmi, gli agenti hanno notato il mezzo ricercato e un giovane che, sceso dal veicolo, si stava disfacendo di una borsa gettandola in un cassonetto per l’immondizia. Immediatamente fermati, i tre sono stati identificati per un cittadino dell'Ecuador di 26 anni e due colombiani di 33 e 24 anni, tutti con precedenti di polizia.

La vittima, che si è presentata al commissariato per presentare la denuncia e a cui è stata restituita la borsa, ha riconosciuto senza ombra di dubbio l’uomo che l’aveva distratta nella persona dell’ecuadoregno, circostanza confermata anche dalle immagini di videosorveglianza estrapolate dalle telecamere presenti nel centro commerciale che in maniera chiara hanno registrato le azioni compiute da ognuno dei soggetti fermati.

Durante la perquisizione, i poliziotti  hanno rinvenuto  indosso al 26enne,  una bustina contenente circa 0,46 grammi di marijuana e per questo hanno deciso di procedere alla perquisizione domiciliare dello stesso. Qui,  con l’ausilio di una squadra cinofila,  nell’armadio in camera da letto, hanno  rinvenuto circa 1, 305 chili di hashish suddiviso in 14 panetti e due bilancini di precisone.

Accompagnati negli uffici di polizia i tre malviventi sono stati arrestati per furto aggravato mentre il cittadino ecuadoregno dovrà rispondere anche di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Proseguono le indagini da parte degli investigatori per verificare se i tre abbiano commesso, con lo stesso modus operandi, analoghi fatti criminosi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distraggono automobilista e le rubano la borsa nel parcheggio del centro commerciale

RomaToday è in caricamento