Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Tor di Quinto / Corso di Francia

Ladri della domenica svaligiano due appartamenti a Roma nord

I due malviventi sorpresi dalla polizia con la refurtiva e gli arnesi da scasso

Ladri domenicali a Roma nord. Agivano infatti nel "deserto" di un giorno festivo di fine luglio i due uomini arrestati dalla polizia perché gravemente indiziati di aver rubato in 2 appartamenti a Vigna Clara.

Forse credevano che il giorno festivo, oltre  a portare fuori città i romani, facesse allentare i servizi messi in atto dagli investigatori del distretto Ponte Milvio contro i furti in casa. Niente di più sbagliato: i poliziotti, poco dopo mezzogiorno, hanno visto 2 uomini uscire da un condominio e salire su una Panda con la quale hanno tentato di allontanarsi. Gli agenti, dopo un breve inseguimento, li hanno fermati su corso di Francia.

A Roma 28 case svaligiate ogni giorno: le tecniche e l'identikit dei ladri 

Già da un primo controllo, all’interno dell’utilitaria, sono stati trovati due grossi cacciaviti e altra attrezzatura da meccanico solitamente usata per forzare porte e finestre. Le successive perquisizioni hanno portato al rinvenimento di alcuni piccoli oggetti,  una coppia di  AirPods, alcuni segnaposto in argento e un saturimetro.  

Gli agenti hanno accertato che nel palazzo da dove erano usciti gli odierni indagati erano stati derubati 2 appartamenti e gli oggetti sequestrati sono stati riconosciuti come propri dai titolari delle due abitazioni.

Al termine degli atti di rito i due uomini, un 25enne e un 46enne rispettivamente originari della Russia e della Georgia, sono stati arrestati perché gravemente indiziati di furto aggravato. La procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la convalida dell’operato della polizia giudiziaria e l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Ladri arnesi da scasso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri della domenica svaligiano due appartamenti a Roma nord
RomaToday è in caricamento