rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca Val Cannuta / Via del Forte Braschi

La banda di ladri che noleggia auto per andare a saccheggiare appartamenti

Bloccati, durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto arnesi atti  allo scasso, tra cui vari grimaldelli, cacciaviti e chiavi alterate

Usavano auto prese a noleggio per non essere rintracciati, poi grazie al kit dello scasso che portavano con loro saccheggiavano appartamenti e garage. È quanto hanno scoperto gli agenti del XII distretto Monteverde arrestando ieri a mezzogiorno, tre georgiani di 46, 34 e 25 anni. Sono tutti  gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso.

I tre viaggiavano sull'auto sulla via Aurelia direzione Roma centro. Seguiti a distanza, hanno poi raggiunto via Forte Braschi dove, dopo aver parcheggiato, hanno iniziato a guardarsi intorno con fare sospetto. Gli investigatori, insospettiti da questo atteggiamento, hanno deciso di pedinarli e così mentre due di loro sono entrati all'interno di un condomino, il terzo uomo è rimasto a fare da palo vicino al veicolo.

Gli agenti a quel punto, agevolati dall'apertura del cancello elettronico che porta ai garage condominiali, sono entrati all'interno seguendo i due sospetti, colti in flagranza mentre stavano tentando di forzare la porta di un appartamento al primo piano. Bloccati tutti e tre, durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto vari grimaldelli, cacciaviti e chiavi alterate.

Individuato il domicilio dei tre fermati, situato presso un camping sulla via Aurelia, i poliziotti durante la perquisizione hanno sequestrato ulteriori arnesi utilizzati per commettere furti nonché monili in oro, probabile provento di altri episodi criminosi. I tre georgiani, gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso, sono stati arrestati. L'arresto è stato in seguito convalidato dal tribunale ordinario di Roma, che ha disposto per loro l'espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda di ladri che noleggia auto per andare a saccheggiare appartamenti

RomaToday è in caricamento