rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Guidonia Montecelio

“Ci sono i ladri nel condominio”, residente fa arrestare topi d’appartamento

L’intervento dei carabinieri a Guidonia

“Ci sono i ladri nel condominio”, sono stati i residenti a segnalare ai carabinieri la presenza di due persone sospette. Il tentato furto nella serata di giovedì a Guidonia, Comune della provincia nord est della Capitale.

I movimenti sospetti dei due nomadi, uno dei quali minorenne, tra le vie di uno dei popolosi quartieri della Città dell’Aria non sono passati inosservati ad un cittadino, che ha immediatamente composto il 112 dopo averli visti entrare in un condominio, abitato perlopiù da anziani. 

Dopo pochi istanti, sono arrivati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Tivoli che hanno proceduto ad ispezionare lo stabile, sorprendendo i ladri proprio mentre stavano armeggiando sulla serratura di una porta blindata, che pian piano stava iniziando a cedere.

In loro possesso c’era tutto il kit del “topo d’appartamento”: torce elettriche, grimaldelli, cacciaviti, lastre flessibili e altre apparecchiature per forzare serrature e porte.  Gli aspiranti ladri sono stati arresati e messi a disposizione della Procura Minorile di Roma e di quella ordinaria di Tivoli, dovendo rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ci sono i ladri nel condominio”, residente fa arrestare topi d’appartamento

RomaToday è in caricamento