rotate-mobile
Cronaca Appio Tuscolano / Largo dei Colli Albani

Rubano bancomat ad un anziano in metro, poi vanno a prelevare il denaro

I due ladri sono stati fermati dalla polizia davanti ad un bancomat

Prima il furto con destrezza del portafoglio contenente il bancomat poi il rapido prelievo di denaro, prima che la vittima si rendesse conto di essere stata derubata. A finire nel mirino di due borseggiatori un anziano, derbuato mentre si trovava all'interno della stazione della linea A della metro Colli Albani.

Sono poi stati gli agenti del commissariato Appio Nuovo, impegnati in un servizio finalizzato alla repressione dei reati predatori perpetrati nei confronti delle persone anziane, ad arrestare i ladri, identificati in due cittadini romeni entrambi 34enni. 

I poliziotti hanno notato che i due si erano avvicinati ad un anziano e gli avevano asportato il portafogli mentre saliva le scale della metropolitana con il borseggio immortalato dalle telecamere di sicurezza della stazione. 

Uno degli agenti intervenuti, postosi all’osservazione dei malviventi, ha poi notato uno di loro intento a provare le carte di credito appena rubate presso vari sportelli Atm, mentre l’altro era rimasto fuori con funzioni di “palo”. I poliziotti hanno quindi bloccato ed arrestato i due borseggiatori.

L’arresto è stato per entrambi convalidato e nei confronti di uno dei due uomini è stata disposta la misura del divieto di dimora nel comune di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano bancomat ad un anziano in metro, poi vanno a prelevare il denaro

RomaToday è in caricamento