rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valmontone

La banda che ruba le ambulanze della Croce Rossa

Due i mezzi di soccorso spariti dalla sede di Valmontone con una delle due utilizzata per tentare un furto

Due ambulanze sparite con uno dei mezzi di soccorso utilizzato per un tentato furto ad un distributore automatico di sigarette. Questo l'atipico furto messo a segno da una banda di ignoti. Nel mirino dei ladri due mezzi parcheggiati nell'area di sosta della Croce Rossa Italiana di Valmontone, provincia sud della Capitale. Il furto, denunciato dal Comitato locale della CRI la notte fra domenica e lunedì. 

Come riferiscono i volontari del comune della provincia romana: "Con una delle ambulanze rubate è stato portato a termine anche un furto - dichiara Patrizio Fanfoni, presidente del Comitato CRI di Valmontone -. Poi i ladri l'hanno riportata nel parcheggio gravemente danneggiata e hanno rubato l'altro mezzo, entrando anche nella sede e rubando una sedia a rotelle elettrica". 

"Si tratta di un episodio gravissimo che ci lascia sconcertati oltre che ci danneggia perché adesso non disponiamo più di un'ambulanza. Episodi come questo che colpiscono la Croce Rossa danneggiano tutta la comunità sul territorio. Ci auguriamo che presto gli autori del furto vengano individuati e che ci sia la possibilità di rientrare in possesso dei mezzi che ci sono stati sottratti". 

Sul caso indagano sia i carabinieri di Colleferro, che hanno competenza nel territorio di Valmontone, che i carabinieri di Palestrina, dove una delle due ambulanze è stata utilizzata per tentare un furto ad un distributore automatico di tabacchi e sigarette.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda che ruba le ambulanze della Croce Rossa

RomaToday è in caricamento