rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Seminario

Aprono una casa con una fiamma ossidrica, in manette tre ladre. Tra loro una 12enne

Sono state fermate dai carabinieri dopo aver svaligiato un'abitazione di via del Seminario al Pantheon. Trovate con un trolley pieno di refurtiva

Una di loro ha solamente 12 anni ma è già nota alle forze dell'ordine per precedenti specifici. La giovane ladra è tornata nuovamente sui fascicoli della Procura assieme ad altre due 'colleghe' di 24 e 25 anni, dopo avere appena 'ripulito' un appartamento a due passi dal Pantheon, in Centro Storico.

PESANTE TROLLEY - Le ladre, tutte già note alle forze dell’ordine e domiciliate nell’insediamento di via di Salone, sono state scovate dai militari dell'Arma della Stazione Roma piazza Farnese, con la collaborazione dei militari del Comando Senato della Repubblica, mentre si stavano allontanando da un condominio di via del Seminario. Una di loro stava trascinando un grosso e pesante trolley, motivo per cui i Carabinieri hanno deciso di sottoporle ad un controllo.

KTI DELLO SCASSINATORE - Nella valigia, i militari hanno scoperto il kit completo dello scassinatore: nelle tasche laterali, infatti, erano contenute le bombole di idrogeno e ossigeno collegate ad un cannello per fiamma ossidrica, mentre all’interno vi erano numerosi arnesi per lo scasso e monili in oro per un valore di 2.000 euro.

CASA APERTA CON UNA FIAMMA OSSIDRICA - Le rom, evidentemente con la complicità di uomini non identificati, erano riuscite a penetrare in un vicino appartamento e, tramite la fiamma ossidrica, a scassinare la porta blindata di una cassaforte al cui interno avevano trafugato i preziosi.

CASA FAMIGLIE E CARCERE - La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario. Per le due maggiorenni, sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di furto in appartamento. Sono state trattenute in caserma in attesa del rito direttissimo. La 12enne, non imputabile poiché minore di anni 14, è stata accompagnata in una casa famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono una casa con una fiamma ossidrica, in manette tre ladre. Tra loro una 12enne

RomaToday è in caricamento