rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via Calpurnio Fiamma

La ladra d'auto che modificava la targa con una matita cosmetica

A finire in manette una 50enne romana, fermata in via Calpurnio Fiamma

Con una matita cosmetica stava provando a modificare una targa. Una scena insolita che ha attirato i carabinieri e che di fatto ha aperto un vaso di pandora sulla condotta della donna, finita proprio per questo nei guai. Dovrà rispondere infatti di ricettazione la 50enne arrestata in via Calpurnio Fiamma dai militari del nucleo operativo della compagnia Casilina. 

La targa su cui stava, maldestramente armeggiando, è risultata essere di una Lancia Y rubata. I carabinieri a quel punto hanno eseguito una perquisizione personale ed una ispezione dei luoghi circostanti.

La donna è stata così trovata in possesso della chiave di accensione dell’auto rubata, di un cacciavite e di una chiave esagonale utili per svitare i bulloni che sorreggono le targhe dell’auto, posti sotto sequestro, nonché di una targa risultata appartenere ad un’altra autovettura “pulita”. 

L’arresto della donna è stato convalidato dall'autorità tiudiziaria che ha disposto la collocazione agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ladra d'auto che modificava la targa con una matita cosmetica

RomaToday è in caricamento