rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ladispoli

Ladispoli: ritardi nella costruzione del Cavalcaferrovia di Viale Europa

Sono in ritardo i lavori per la costruzione di un cavalcaferrovia che collegherà la zona centrale di Ladispoli con la via Settevene Palo, "La ditta dovrà pagare i danni”, ha dichiarato il sindaco

"La ditta dovrà pagare i danni”, queste le parole del sindaco Crescenzio Paliotta a termine dell’ispezione effettuata da una apposita commissione sullo stato di avanzamento dei lavori del Cavalcaferrovia di viale Europa, a seguito dello slittamento nella consegna dei lavori. Il cavalcaferrovia, opera pubblica fondamentale per la viabilità di Ladispoli, collegherà la zona centrale con la via Settevene Palo, allentando la morsa del traffico in entrata ed uscita da Ladispoli nord.

L’ispezione effettuata ha mostrato il cedimento di parte del rilevato stradale su una delle due rampe, dovuta probabilmente alle intense piogge degli ultimi giorni. Fortunatamente le strutture in cemento non hanno subito danni rilevanti. Al contrario le saldature della struttura sono apparse in ottime condizioni, dato rilevante visto il peso del traffico automobilistico che la struttura dovrà sopportare quotidianamente. Attraverso l’ispezione effettuata è stato possibile anche evidenziare le nuove tempistiche di consegna: l’istallazione delle campate è prevista per l’inizio di maggio, le opere accessorie sulle campate verranno realizzate tra giugno e luglio, mentre il collaudo definitivo del ponte è previsto per il prossimo 10 agosto. “L’amministrazione comunale”, ha commentato il sindaco, “vigilerà costantemente sui lavori per ottenere il rispetto delle consegne parziali”.

La città di Ladispoli dovrà dunque attendere ancora alcuni mesi prima di vedere realizzata questa importante opera pubblica che si attende ormai da diversi anni. E’ presente infatti un solo cavalcaferrovia che collega la zona sud con quella nord di Ladispoli con dei tempi di percorrenza molto lunghi, specie nei periodi estivi.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: ritardi nella costruzione del Cavalcaferrovia di Viale Europa

RomaToday è in caricamento