rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Ladispoli: presto una Caserma della Guardia di finanza

Approvato dalla Regione il progetto per la costruzione di una tenenza dei baschi verdi. Il progetto è promosso dal Comando provinciale della Guardia di Finanza e prevede la realizzazione di una Tenenza nella zona di via Settevene paolo all’incrocio con via Aurelia

Finalmente Ladispoli avrà una caserma della Guardia di Finanza. Il progetto, promosso dal Comando provinciale della Guardia di Finanza, ratificato dalla Regione Lazio e approvato dal Consiglio Comunale di Ladispoli, prevede la realizzazione di una Tenenza nella zona  di via Settevene paolo all’incrocio con via Aurelia. “Si tratta di un opera fondamentale per il nostro territorio”, ha commentato il Sindaco Cresecnzio Paoliotta, “che dà una risposta concreta alle esigenze di una cittadina in continua espansione”.

Negli ultimi 15 anni infatti la popolazione di Ladispoli è passata da 20.000 agli attuali 40.000, senza contare tutti i romani che nel periodo estivo si trasferiscono nella località sul litorale. La struttura, moderna e accessibile, sarà dotata di impianti tecnologici avanzati. “Ci auguriamo che entro un anno la struttura sia pienamente funzionante”.

Il progetto si colloca al fianco di quello approvato due settimane fa che prevede la costruzione di una caserma dei Carabinieri moderna ed idonea. Grazie all’interessamento dell’Assessore all’Urbanistica della Regione Lazio, Esterino Montino, la giunta Marrazzo ha dato infatti il via libera per la costruzione anche della nuova tenenza dei Carabinieri.

La struttura sorgerà nel cuore di Ladispoli, accanto ad altre strutture pubbliche quali la biblioteca comunale e l’ufficio postale. Inoltre la zona a breve verrà dotata del nuovo cavalcaferrovia. Raggiungere la struttura dei Carabinieri sarà così ancora più facile. La nuova palazzina si strutturerà su tre piani e sarà dotata di locali ampi e più idonei rispetto agli attuali di via Livorno. La costruzione della nuova caserma permetterà anche di aumentare il personale a diposizione e di garantire contemporaneamente una maggiore presenza di mezzi sul territorio. La Tenenza verrà infatti dotata di nuove vetture per il pattugliamento del territorio.

Entro un anno dunque Ladispoli sarà dotata di due nuove strutture delle Forze dell’Ordine che permetteranno un capillare controllo del territorio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: presto una Caserma della Guardia di finanza

RomaToday è in caricamento