rotate-mobile
Cronaca

Scoperto laboratorio del falso di accessori Harley Davidson: i prodotti venuti sul web

A Monteporzio Catone, ai Castelli Romani, gli uomini della Guardia di Finanza hanno scoperto il laboratorio del falso. I prodotti venivano venduti on line e sponsorizzati attraverso una pagina Facebook

Un profilo Facebook e un sito on line per promuovere e vendere i loro prodotti. Accessori tutti contraffatti del noto marchio di motociclette Harley Davidson. E' questo il giro d'affari scoperto dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nell'agro di Monteporzio Catone, ai Castelli Romani.

LE INDAGINI DAL WEB - E proprio dai canali web sono partite le indagini che hanno portato alla scoperta di un capannone in cui venivano realizzati artigianalmente prodotti in cuoio con la griffe della nota e prestigiosa casa motociclistica statunitense che annovera numerosi appassionati in tutto il mondo.

BORSE, SELLE E TRACOLLE - Dopo alcune settimane di pedinamenti e appostamenti, raccolti sufficienti elementi che confermavano l'iniziale pista investigativa, è scattata la perquisizione delle Fiamme Gialle del Gruppo di Frascati, nel corso della quale sono stati rinvenute decine di articoli tra borse, selle e tracolle riproducenti modelli commercializzati dalla Harley Davidson sia con il marchio già impresso che "vergini", oltre agli utensili, macchinari e strumenti necessari per la loro realizzazione.

DUE LE DENUNCE - Due persone sono state denunciate per il reato di fabbricazione di prodotti contraffatti all'Autorità Giudiziaria di Velletri che ha anche disposto l'oscuramento del sito utilizzato per la pubblicazione del catalogo. Inoltre, sono in corso approfondimenti per ricostruire il giro d’affari dell'attività illecita.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE IL VIDEO DELLA FABBRICA DEL FALSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto laboratorio del falso di accessori Harley Davidson: i prodotti venuti sul web

RomaToday è in caricamento