rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Trevi

La Polizia scova "ladro di identità" seriale: era ricercato per condanna a 5 anni

Gli agenti dei commissariati Trevi Campo-Marzio e Castro Pretorio hanno rintracciato il ricercato in un albergo del centro dove erano arrivati per un'altra segnalazione

La Polizia di Stato ha rintracciato un uomo, un romano di 34 anni, ricercato per una condanna a 5 anni di reclusione da scontare: tra le sue “attività” principali quella di rubare le identità di sconosciuti per poi chiedere finanziamenti.

Ad innescare la cattura la segnalazione di una persona da identificare in un hotel del centro che ha portato gli agenti dei commissariati Trevi Campo-Marzio e Castro Pretorio ad identificare il ricercato, scoprendo la sua vera identità.

Nella circostanza, nell’albergo risultava la presenza di una giovane cittadina rumena con a carico una nota di rintraccio. In sua compagnia è stato trovato un uomo, che alla vista degli agenti ha cercato di allontanarsi, fingendosi un operaio che stava effettuando lavori nel palazzo.

Insospettiti dal suo atteggiamento, i poliziotti hanno approfondito il controllo: la carta d’identità mostrata è apparsa contraffatta, con alcuni dettagli che non hanno convinto gli operatori, in particolare la foto sembrava essere modificata.   

Da qui le ulteriori verifiche negli uffici di Polizia del commissariato Trevi dalle quali sono emersi a carico dell’uomo numerosi precedenti, tra i quali molte appropriazioni d’identità con la successiva denuncia dei legittimi “possessori”, i quali, nel corso degli ultimi anni, avevano scoperto di avere varie richieste di finanziamento in atto senza saperlo.

F.F., queste le sue vere iniziali, al momento del controllo di ieri era in possesso di un falso documento; avendo accumulato nel tempo condanne da scontare per un totale di 5 anni, il 34enne è stato quindi arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia scova "ladro di identità" seriale: era ricercato per condanna a 5 anni

RomaToday è in caricamento