#Karabuche: da 'Carroattrezzi's karma' a 'Perdere il cerchione', i romani cantano le voragini

Su Twitter impazza l'hashtag con canzoni come: "Virginia lo sai, lo sai che Roma si buca ancora"

Foto da Twitter

#Karabuche. I romani usano l'ironia per affrontare i crateri della Capitale. Un hashtag diventato così virale da balzare tra i trend topic di Twitter. Così dopo #cinebuche, ora si canta. Il gioco è semplice, si prende il titolo di una canzone e lo si 'storpia' in tema buche.

"La mia Panda ha fatto crack", "Attenti al buco", "Il ragazzo della via cric", sono solo alcuni esempi. "Cara buca ti schivo, sennò mi perforo un po'", e ancora "Ci vorrebbe un gommista, qui per sempre al mio fianco", "Le buche delle sei non fanno male, è solo il cerchione che muore".

Tra i grandi artisti citati ci sono Loredana Bertè – "E la buca bussò", Renato Zero – "I migliori danni della nostra Micra", i Lunapop – "Ma come è bello andare in giro senza asfalto sotto i piedi", Lucio Battisti – "Il carretto passava e quell’uomo gridava: ho forato", Adriano Pappalardo – "E lasciami gridare, lasciami sfogare, io senza semiasse non so stare". E poi Marco Ferradini – "Prendi una buca, prendila male, lascia che si sfondi il motore", Zucchero – "Senza una gomma", Caterina Caselli – "Nessuno mi può riparare". 

karabuca1-2

Ma non finisce qui perché qualcuno (ri)scrive addirittura i testi. "Sessioni di gincana, c’è il mondo in fila indiana, e tutti a 4 all'ora, su strada. La buca attira tanti, e tutti a tirar santi, ma qualcun altro balla: Carroattrezzisti’s Karma", scrive Paolo. Andrea va sul classico: "Dio delle città e della viabilità se è vero che ci sei e hai viaggiato piú di noi vediamo se si può riparare questa via e magari asfaltarla prima che ci ammazzi lei".

Alberto anche: "Perdere il cerchione, mentre si fa sera, mentre sull'Aurelia c'è una buca che non c'era. Rischi di impazzire fai l'indifferente e ti accorgi che la Raggi non è servita a niente". Marco si butta sui cartoni animati: "Buco Rot, Buco Rot Buco Rot, Buco Rot. Si trasforma in Raggi missile con circuiti che vanno in svalvola tra le fosse sprinta e va. Mangia gomme e poi farnetica tanto è sempre più antipatica ta forar su Roma va".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Comune di Roma, pubblicati i bandi: 1512 i posti a disposizione, tutte le informazioni

  • Conosce anziana in treno e la violenta nel vagone, arrestato 28enne

  • Incendio a Roma Nord, fiamme in un autodemolitore: alta colonna di fumo nero

  • Scuola, nel Lazio il rientro è a ingressi scaglionati: ecco le fasce orarie

  • Case Ater all’asta: da Garbatella a Trionfale 18 immobili finiscono sul mercato

  • Coronavirus, a Roma 12 nuovi casi: sono 38 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 agosto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento