Il dolore per Jonathan Lucas: da youtube a twitter in tanti piangono lo studente svizzero star del web

Tantissimi gli utenti del web che seguivano 'les conneries de Jon'. Dai video agli hashtag il ricordo di Jonathan Lucas corre su internet

Jonathan Lucas (foto instagram)

Una vera e propria star del web con un canale youtube, una fanpage su facebook ed un profilo twitter molto attivo. A meno di due giorni dalla morte di Jonathan Lucas, lo studente svizzero trovato privo di vita nella sua camera della casa per ferie Domus Nascimbeni di via di Torre Rossa in seguito ad una coltellata al torace, il ricordo del 16enne svizzero di Losanna corre veloce su internet. Sono centinaia i messaggi di addio indirizzati agli account della giovane vittima. In particolare su twitter con l'hashtag #ripjon, con migliaia di cinguettii e foto a ricordare @Jon_Ta_Vie.

STAR DEL WEB - "Horrible repose en paix #RIPJon", e ancora: "rest in peace little angel", "#RIPJon que son âme repose en paix" e centinaia di altri tweet increduli per la morte di Jonathan Lucas. Il 16enne svizzero era infatti ben noto agli utenti del web, con il proprio profilo twitter con 20400 follower a commentare i quasi 70mila cinguetti postati sul suo account.

LES CONNERIES DE JON - Oltre che su twitter Jonathan Lucas era conosciuto anche attraverso il proprio canale youtube "Les connories de Jon" dove il 16enne svizzero pubblicava video divertenti, racconti e vere e proprie gag esilaranti con tanto di riprese esterne e storielle divertenti da rendere note al pubblico della rete.

FAN PAGE - Una star di internet che non poteva esimersi dall'avere un proprio profilo sul social network più conosciuto, facebook, con la fan page con il medesimo nome del canale youtube ("Les connerise de Jon") seguita da quasi 5mila utenti (4191). Migliaia le foto ed i video postati da Jon, con i profili divenuti, dopo la notizia della tragedia, dei luoghi della memoria, con giovani collegati da ogni parte del mondo a dare l'addio allo studente svizzero. Centinaia le immagini del giovane anche sulla propria pagina di "instagram".

INDAGINI - Proseguono intanto le indagini per fare chiara luca sulla morte di Jonathan Lucas. Una tragedia che non ha trovato ancora delle risposte esatte. Resta infatti da comprendere cosa abbia deterimanto veramente la morte del 16enne svizzero, con gli investigatori al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento