rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Stazione Termini

Italo partirà dalla Stazione Termini con treni no stop

Sono cambiate le scelte strateghiche di Ntv: modificato l'accordo quadro in vigore tra la società e Rfi i treni Italo faranno scalo anche a Termini

Anche i treni no stop Italo entro fine anno partiranno da Roma Termini. Lo ha annunciato il presidente di Ntv, Antonello Perricone, dopo una modifica dell'accordo quadro in vigore tra Ntv e Rete Ferroviaria Italiana. "Con la firma della modifica all'accordo di oggi tra Rfi ed Ntv - afferma Perricone - sono lieto di annunciare che Italo fermerà presto anche a Roma Termini con i suoi treni no stop. E' una scelta importante, che arricchisce il network di Ntv con una stazione che ha una storica centralità nella città". 

Sono quindi cambiate le scelte della società che a suo tempo aveva deciso di puntare la sua strategia aziendale su altri scali di Roma: le stazioni di Roma Tiburtina e Ostiense. "Fino a oggi infatti non l'abbiamo potuta utilizzare per proprie esigenze di tipo industriale che ci hanno indotto, a suo tempo, a puntare su Tiburtina, nuovo hub strategico dell'Alta velocità Nord-Sud".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo partirà dalla Stazione Termini con treni no stop

RomaToday è in caricamento