rotate-mobile
Cronaca

Roma si ferma, l'Italia chiamò: sciopero bus e maxischermi per la Nazionale

I locali, bar e i ristoranti in tutta Roma si preparano per Italia-Belgio. Maxischermi in piazza del Popolo, all'Ex Dogana e al centro commerciale Porta di Roma. Dirette tv sulla Rai e su Sky Sport

Roma si ferma, l'Italia chiamò. Non è la nuova strofa dell'inno di Mameli ma quello che succederà stasera nella Capitale. Dalle 20.30 di stasera scatta lo sciopero dei mezzi pubblici. Mezzi fermi fino a mezzanotte e mezza. A rischio bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

E c'è chi pensa che l'orario anomalo sia stato indetto per permettere ai dipendenti Atac di guardare Italia-Belgio. Magari a casa con gli amici, oppure in piazza davanti a qualche maxischermo o perché no mangiando una pizza in qualche locale. Stasera, infatti, alle 21 scatterà l'Europeo dei ragazzi di Antonio Conte impegnati contro i Diavoli Rossi, favoriti, che schiereranno in campo anche il romanista Radja Nainggolan

Due i modi per vedere la partita in tv: diretta tv in chiaro su Rai Uno (con collegamento alle 20:30), oppure in diretta su Sky Sport 1 (con collegamento alle 20) con il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi coppia collaudata fin dal Mondiale del 2006, quello vinto dagli Azzurri in Germania. 

Chi non si troverà a casa, potrà, comunque, usufruire dei servizi di streaming gratis messi a disposizione dalle due emittenti televisive. La piattaforma satellitare permette di guardare la partita sull'app SkyGo. La rete di Stato mette a disposizione lo streaming di RaiTv, risolvendo, così, il problema su dove vedere Italia-Belgio gratis. 

Ma quando gioca la Nazionale, la partita è bella vederla in compagnia. A Roma sarà il Centro Storico ad ospitare le partite degli azzurri. A Piazza del Popolo sarà allestito un maxischermo allestito dal I Municipio. Maxischermo anche all'Ex Dogana a San Lorenzo del Summer Kino che eccezionalmente interrompe la proiezione di film per le partite dell'Italia, l'ingresso sarà gratuito. 

La partita si potrà vedere anche al centro commerciale Porta di Roma con un grande evento organizzato da Radio Dimensione Suono Roma e a Porta Portese con una iniziativa dei condomini del palazzo dei ferrovieri: per vedere tutti insieme il grande match hanno comprato un proiettore per trasmettere tutte le partite nella biblioteca condominiale.

Maxischermi anche a Mondofitness, il villaggio più sportivo della Capitale in viale Tor di Quinto 55. All'interno dei 30000 metri quadrati dedicati allo sport sono stati allestiti due maxi-schermi, all'interno dell'area ristoro e l'altro a bordo piscina dove, gratuitamente, tutti i romani potranno ritrovarsi per tifare insieme la nostra nazionale.

E poi ci sono i ristoranti, i pub e i locali. Dall'Officine XN al Queen Makeda Grand Pub, da Hard Rock Cafe Roma allo Shamrock pub, la birreria di Eataly e il Boa ad Ostia solo per citarne alcuni. 

Se avete gestite uno locale, un pub o un ristorante che trasmette la partita e volete segnalarcelo scrivete a romatoday@citynews.it e saremo felici di aggiungere il vostro esercizio commerciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma si ferma, l'Italia chiamò: sciopero bus e maxischermi per la Nazionale

RomaToday è in caricamento