rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Testaccio / Via di Monte Testaccio

Botticelle: ispezioni della Forestale al deposito di Testaccio

Più di 60 unità del Corpo Forestale dello Stato in azione per verificare lo stato di benessere e salute dei circa 70 animali presenti

Ispezioni e perquisizioni nel deposito di Testaccio per un controllo a tappeto sui cavalli delle botticelle, le vetture pubbliche da piazza a trazione animale  presenti nella struttura. 

Sono più di 60 le unità del Corpo Forestale dello Stato, coordinate dal comando provinciale di Roma e dal Nucleo investigativo per i reati in danno agli animali (Nirda), su delega della Procura della Repubblica, che questa mattina sono entrate in azione per verificare le condizioni igienico sanitarie in cui vengono ospitati i cavalli. Oltre allo stato di salute e benessere dei circa 70 animali presenti. 

LE PROTESTE - Sul tema botticelle si battono da sempre gli animalisti della Capitale, con sit in di protesta, appelli al sindaco di turno e scontri accesi con i vetturini in piazza. La richiesta è chiara: eliminare una volta per tutte le classiche carrozze per turisti trainate dai cavalli, costretti a muoversi in mezzo al traffico caotico della città sopportando condizioni di forte stress fisico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botticelle: ispezioni della Forestale al deposito di Testaccio

RomaToday è in caricamento