rotate-mobile
Cronaca

Scuole dell'Infanzia comunali: al via le iscrizioni per l'anno 2013-2014

Aperte le iscrizioni agli asili comunali per l'anno 2013-2014. Per iscrivere i piccoli alle scuole di infanzia c'è tempo fino all'8 febbraio 2013

Le iscrizioni alle scuole di infanzia comunali iniziano l'8 gennaio 2013 e ci sarà tempo fino all'8 febbraio prossimo.
L’iscrizione riguarda i bambini che entro il 31 dicembre 2013 abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino alla stessa data, il sesto anno di età. È prevista l’iscrizione anche dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2014, la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2013.
Ciascun Municipio renderà noto con avviso pubblico l’elenco dei posti disponibili per le iscrizioni in ogni singola scuola dell’infanzia.
Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla Scuola Comunale dell’Infanzia anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2014.

L’inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è soggetto alle seguenti condizioni: disponibilità dei posti; accertamento dell’esaurimento dell’eventuale lista di attesa municipale; disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni; valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

La domanda può essere presentata presso la scuola scelta oppure online, per gli utenti identificati al portale di Roma Capitale, sulle pagine dedicate del portale istituzionale, seguendo il percorso: elenco servizi online/servizi scolastici/graduatorie scuole comunali dell’infanzia/domanda online. Per la domanda di iscrizione va utilizzato esclusivamente il modulo pubblicato nelle pagine del dipartimento Servizi educativi e scolastici.

Sul sito del Comune di Roma si trovano il bando e tutte le informazioni di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell'Infanzia comunali: al via le iscrizioni per l'anno 2013-2014

RomaToday è in caricamento