rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Nocera Umbra

Donna morta in metro, il marito: "Sorpreso per solidarietà inimagginabile"

La vicinanza del quartiere dopo la morte di Isabella Viola. Le parole di ringraziamento del marito e quelle commosse di chi lavorava con lei

Non è solo una questione di commozione, quella che deve aver spinto le tante persone che conoscevano Isabella Viola - la donna morta nella metro domenica 18 novembre per un malore, mentre andava al lavoro - a creare attorno alla figura della 34enne una catena così forte di solidarietà. Quello che ha spinto la gente a creare questa reazione è nel carattere attivo e allo stesso tempo dolce di Isabella, una donna che - come direbbe qualcuno - "si faceva il mazzo", ma che non mancava mai di avere una buona parola per tutti.

A parlare è anche il marito di Isabella Viola, che è andato a trovare Ada, la giornalaia da cui è partita la colletta per la famiglia della barista 34enne: il suo obiettivo è quello di «ringraziare tutti quelli che ogni giorno ricordano Isabella, grazie – dice – per una solidarietà infinita che non avrei mai immaginato».

Oltre alle parole di solidarietà di oggi del sindaco di Roma Alemanno, la vicinanza alla famiglia della donna, rimasta composta dai 4 figli e dal marito, continua. Come appare su "Il Messaggero", tutti la ricordano con dolore, ma anche con forza. Faith, ad esempio, che ne era collega di lavoro, ha dichiarato: "Devo tutto a Isabella, mi ha insegnato lei a fare i dolci, era sempre gentilissima". È la testimonianza di una persona su cui Isabella ha lasciato un segno, e che porterà avanti ciò che la stessa donna le aveva insegnato, quasi come un eterno omaggio.

"Conoscevo Isa da una vita: è stata lei a trovarmi un impiego nel bar, era una persona speciale, generosa, ma anche molto severa quando si parlava di lavoro": queste le parole che ha dichiarato sempre a "Il Messaggero" Andrea Capanero, 31 anni, che l'aveva vista per l'ultima volta la sera prima della morte, accompagnandola a prendere il pullman per Torvaianica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morta in metro, il marito: "Sorpreso per solidarietà inimagginabile"

RomaToday è in caricamento