rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Invalida subiva schiaffi e minacce da padre e fratello: donna coraggio denuncia aguzzini

I due sono stati denunciati per lesioni e allontanati da casa. Nelle ultime ventiquattro ore due arresti dei carabinieri per maltrattamenti in famiglia

Violenza domestica a Roma dove nelle ultime ventiquattro ore i Carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato due persone, denunciandone a piede libero altre due con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Invalida picchiata da padre e fratello: donna coraggio denuncia aguzzini

I primi a finire nei guai sono stati padre e figlio romani di 67 e 24 anni: a denunciare di dover subire da tempo le loro angherie, minacce e percosse è stata una ragazza romana di 29 anni, figlia e sorella dei due aguzzini. 

La vittima, che già deve fare quotidianamente i conti con una malattia invalidante, per anni ha dovuto subire minacce e insulti oltre a schiaffi e pugni per cui in molti casi è dovuta ricorrere alle cure mediche, da parte del padre e del fratello. 

A conclusione di un’attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione Roma Eur, a cui la ragazza si è rivolta per chiedere aiuto, hanno raccolto gli elementi necessari per denunciare a piede libero i suoi due familiari con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Nei loro confronti è scattato anche l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Acilia, picchia la compagna nel bar: arrestato

Ad Acilia i Carabinieri della locale Stazione sono dovuti intervenire nei pressi di un bar di via Cesare Maccari, dove era stata segnalata la presenza di un cittadino dello Sri Lanka di 23 anni che stava malmenando la sua compagna. I militari, al loro arrivo sul posto, hanno trovato il proprietario del bar che, vista la situazione, stava tentando di trattenere il 23enne e, poco lontano, la compagna di quest’ultimo, anche lei dello Sri Lanka di 39 anni, con evidenti segni di percosse, anche pregresse. I Carabinieri hanno arrestato il 23enne che è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Gallicano nel Lazio, minaccia moglie con un fucile

A Gallicano nel Lazio infine i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un cittadino romeno di 46 anni, operaio di professione e incensurato. L’uomo, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha aggredito la moglie di 39 anni minacciandola di morte con un fucile ad aria compressa di libera vendita. All’arrivo dei Carabinieri, il 46enne, invece di calmarsi, si è scagliato anche contro di loro. I militari lo hanno ammanettato e trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invalida subiva schiaffi e minacce da padre e fratello: donna coraggio denuncia aguzzini

RomaToday è in caricamento