rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Metro A e B, la Polizia interviene contro accattonaggio e borseggi

Diverse operazioni sono state compiute dagli agenti in borghese della Polizia di Roma Capitale in varie stazioni della metro A e B contro borseggi e accattonaggio

Diversi interventi sono stati compiuti dalla Polizia di Roma Capitale in varie stazioni della Metro A e B per contrastare l'accattonaggio e il borseggio. Le pattuglie in borghese hanno operato avvalendosi della collaborazione del personale Atac e delle guardie giurate preposte agli ingressi. Quindici le persone fermate, tutte di nazionalità bosniaca, fra le quali cinque adulti e dieci minori.

Per quattro maggiorenni è scattata la denuncia per violazione alla legge sull’Immigrazione, mentre si è provveduto alla sistemazione dei minori mediante i Servizi Sociali. Allontanati nel corso dell’intervento anche ventuno musicisti di strada. In un’altra operazione, presso la fermata Metro Furio Camillo, su via Appia Nuova, i vigili del IX Gruppo hanno sequestrato un intero banco a un venditore ambulante di calzature privo di autorizzazione, oltre trecento paia di scarpe e seicento ciabatte da mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A e B, la Polizia interviene contro accattonaggio e borseggi

RomaToday è in caricamento