rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto: rafforzati gli interventi della Protezione Civile di Roma

La Sala Operativa di Porta Metronia può essere contattata al numero verde 800.854.854

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«Strutture operative rafforzate e presidi di monitoraggio antincendio garantiti nei punti sensibili della città: per Ferragosto la Protezione civile di Roma Capitale ha potenziato i propri dispositivi in modo da venire incontro alle esigenze di cittadini e turisti e garantire ancor più rapidità negli interventi».

Lo comunica la Protezione civile del Campidoglio.
 
«Alle 7.30 del mattino di mercoledì 15 agosto scatterà il rafforzamento della Sala Operativa di Porta Metronia e l’attivazione di uno speciale coordinamento tra squadre antincendio, presidi del volontariato, unità operative del Servizio giardini. Questa speciale task-force potrà fornire la migliore risposta ad ogni genere di emergenza, grazie all’integrazione con i dispositivi già attivati dalla Protezione civile di Roma. Sorvegliate speciali, in particolare, le Pinete di Ostia - Castelfusano e Acquerosse - tradizionale meta ferragostana per i romani trascorreranno in città il giorno dell'Assunzione.

La Sala Operativa di Porta Metronia, che può essere contattata al numero verde 800.854.854, garantirà contatti ancor più serrati con la Sala Operativa del Corpo della Polizia Roma Capitale, con la centrale del Corpo dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale, con le strutture della Regione Lazio. Allertati anche i veterinari del Dipartimento ambiente e tutti i servizi del Campidoglio per recuperare animali abbandonati o esotici e pericolosi.

Massimo livello di attenzione anche nella giornata di giovedì 16 agosto. Se le previsioni del Ministero della Salute confermeranno l’arrivo dell’ondata di calore da bollino rosso, gli operatori della Protezione civile di Roma Capitale saranno pronti a distribuire acqua fresca nei punti sensibili: stazioni metropolitane e Musei capitolini. Nelle celle frigorifere allestite a Porta Metronia, la Protezione civile ha già stoccato 20 mila bottigliette da utilizzare in caso di necessità».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: rafforzati gli interventi della Protezione Civile di Roma

RomaToday è in caricamento