rotate-mobile
Cronaca Monti

Musicista pestato: dopo gli interrogatori convalidati i fermi e le accuse

Oggi gli interrogatori di garanzia per Carmine D'Alise e Christian Perozzi, accusati di tentato omicidio nei confronti di Alberto Bonanni. Convalidati i fermi in carcare

Oggi si sono tenuti nel carcere di Regina Coeli, gli interrogatori di garanzia per Carmine D'Alise e Christian Perozzi, accusati di tentato omicidio nei confronti di Alberto Bonanni, il giovane musicista romano pestato a sangue la scorsa settimana nella Capitale. I due giovani, fermati alcuni giorni fa, hanno risposto di fronte al gip, Valerio Savio, che ha convalidato il fermo per entrambi. Emessa quindi contestualmente per i due arrestati, accusati entrambi di tentato omicidio aggravato, l'ordinanza di custodia cautelare in carcere motivata dal pericolo di fuga, inquinamento delle prove e reiterazione del reato.

GLI INTERROGATORI - Carmine D’Alise, interrogato dal Gip, secondo quanto riporta l’Ansa avrebbe dichiarato: “Gli ho dato un calcio in faccia quando era già a terra e non l'ho mai preso a pugni. Poi sono scappato a nascondermi dietro un'auto e quando l'ho visto alzarsi per dare le generalità agli agenti sono andato via".  Ha detto ancora il giovane, interrogato a Regina Coeli dove è detenuto, secondo quanto riferito dal suo legale: "Non volevo che succedesse tutto questo, sto pregando perché Alberto non muoia. La politica e il calcio non c'entrano nulla in questa storia."

Christian Perozzi, secondo l'Ansa, avrebbe invece dichiarato: “Siamo intervenuti per difendere Massimiliano, un amico pittore che abita a Monti e che stava litigando con quei ragazzi a via Leonina. Prima è partito Carmine (D'Alise, ndr) e poi sono intervenuto anche io con un altro amico per difenderlo".

Venerdì è stato fermato un terzo ragazzo: Gaetano Brian Bottigliero

Sempre secondo la versione data da D'Alise, il gruppo di cui faceva parte il ragazzo dai capelli rasta e lo stesso Bonanni era composto da una decina di persone, tra cui anche delle donne. Secondo le testimonianze delle persone presenti, circa una trentina, uno degli aggressori indossava una maglietta bianca - si tratta di D'Alise -, un altro una maglietta arancione e il terzo ne aveva una verde. Quest'ultimo avrebbe dato dei pugni alla testa da dietro a Bonanni. Alcuni testimoni hanno fornito alla polizia video e foto dell'aggressione realizzati con i cellulari. Oggi gli agenti della squadra mobile hanno effettuato una perquisizione nelle abitazioni degli aggressori in cerca dei vestiti che indossavano sabato scorso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musicista pestato: dopo gli interrogatori convalidati i fermi e le accuse

RomaToday è in caricamento