rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via dei Latini

San Lorenzo: internet point come base logistica per i pusher di zona, chiuso

L'esercizio commerciale in via dei Latini. Secondo gli investigatori veniva usato dagli spacciatori di droga per sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine

Era diventato una vera e propria base logistica dello spaccio per i pusher di San Lorenzo. Questo quanto appurato dagli investigatori del commissariato di piazzale del Verano rispetto ad un internet point gestito da bengalesi di via dei Latini. Approfittando della tolleranza accordata loro dal titolare dell’attività, alcuni spacciatori, per la maggior parte di origine nordafricana, avevano fatto dell’esercizio commerciale una vera e propria base logistica per le attività illecite commesse nel quartiere.

RIFUGIO PER I PUSHER - Attraverso i servizi di appostamento effettuati dagli agenti del Commissariato San Lorenzo, diretto dalla dottoressa Giovanna Petrocca, i poliziotti avevano accertato che spesso dei giovani, conosciuti quali spacciatori, si rifugiavano all’interno del locale quando dovevano nascondersi dai controlli delle forze dell’ordine, simulando di usufruire, in tali circostanze, dei servizi offerti dall’internet point. In alcuni casi, addirittura, erano stati visti entrare velocemente all’interno al passaggio di autovetture con i colori d’istituto, per poi riuscirne subito dopo.

DODICI ARRESTI VICINO ALL'INTERNET POINT - A conferma degli iniziali sospetti degli investigatori sono poi giunti ben 12 arresti, effettuati negli ultimi mesi, per spaccio di stupefacenti, effettuati tutti in prossimità dell’esercizio commerciale o, in alcuni casi, addirittura sulla soglia dello stesso.

CHIUSURA DEL NEGOZIO - Sulla base di tali riscontri, nella giornata di domenica 3 agosto gli agenti del Commissariato hanno notificato al titolare un provvedimento emesso dalla Questura, che ha decretato la chiusura dell’esercizio commerciale per un periodo di trenta giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: internet point come base logistica per i pusher di zona, chiuso

RomaToday è in caricamento