rotate-mobile
Cronaca

Eur: non si fermano all'alt e provocano due incidenti. Poi la folle corsa prosegue a piedi sul Raccordo 

Le fuga di tre malviventi. Due di loro inseguiti a piedi sul Gra

Non si sono fermati all'alt della Polizia. E si sono dati alla fuga per 10 chilometri, dall'Eur verso il mare, causando ben due incidenti stradali durante la folla corsa. E' successo ieri pomeriggio, quando in via Bartolomeo Cavaceppi, gli agenti della polizia di Stato del Commissariato Spinaceto, hanno notato un'autovettura con all'interno tre persone che, alla vista della Volante, sono scappate. 

Nonostante i sistemi acustici e luminosi attivati dai poliziotti, l'uomo alla guida del veicolo non si è fermato e ha continuato la sua folle corsa in direzione della via del Mare. Durante l'inseguimento, in più occasioni, il mezzo in fuga ha effettuato delle manovre pericolose, mettendo a repentaglio l'incolumità degli altri utenti della strada.

Dopo circa 10 chilometri l'auto, dopo aver provocato due incidenti stradali, fortunatamente senza feriti, si è fermata. I tre a bordo hanno lasciato il veicolo e tentato un'ultima, disperata, fuga a piedi sul Raccordo, all'altezza della via Pontina. 

È in questo momento che è iniziato l’inseguimento senza tregua dei fuggitivi, da parte dei poliziotti del Commissariato e del Reparto Volanti, nonostante la situazione di pericolo dovuta alla presenza di autovetture in transito sulla carreggiata, ad elevata velocità. Alla fine due di questi sono stati raggiunti e, malgrado il tentativo di aggredire i poliziotti con calci e spinte, sono stati bloccati.

Identificati per S.E. di 25 anni e B.F. di 28 anni, entrambi con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, il primo, inoltre, destinatario dell’obbligo di firma. All'interno del veicolo sono stati trovati numerosi oggetti di manovalanza edile ed una centralina elettronica utilizzata per la manomissione dei sistemi elettrici dell'auto, di grossa cilindrata.    

Accompagnati presso gli uffici di Polizia, sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e attentato alla sicurezza dei trasporti, nonché denunciati per il porto abusivo di chiavi alterate e grimaldelli. Il 28enne è stato denunciato anche per guida senza patente.

Proseguono le indagini per rintracciare il terzo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: non si fermano all'alt e provocano due incidenti. Poi la folle corsa prosegue a piedi sul Raccordo 

RomaToday è in caricamento