rotate-mobile
Cronaca

Armati di pistola rapinano negozio, poi l'inseguimento da film tra l'Ostiense e la via del Mare

Lo scooter su cui stavano viaggiando i due malviventi è risultato rubato lo scorso mese di giugno

Prima la rapina a mano armata, poi la fuga con un inseguimento da film tra l'Ostiense, la via del Mare e Casal Palocco. È quanto avvenuto nel pomeriggio di martedì 19 luglio nel quadrante sud di Roma. Alla fine due uomini di 30 e 53 anni sono stati arrestati dai carabinieri con coordinamento della procura della Repubblica di Roma, e ora sono gravemente indiziati di essere gli autori della rapina.

I militari di Ostia avuta notizia del colpo avvenuto in un negozio di casalinghi sulla via Ostiense, hanno allestito una serie di posti di blocco e di controllo in tutte le possibili vie di fuga dei malviventi: poco dopo, due persone a bordo di uno scooter, hanno tentato di forzare uno dei posti di controllo sulla via del Mare, nel tratto che porta a Casal Palocco ed è scattato l'inseguimento.

I fuggitivi hanno perso il controllo del veicolo e sono scivolati a terra, senza riportare conseguenze gravi. A quel punto i carabinieri li hanno raggiunti e li hanno fermati, trovandoli in possesso di una pistola scacciacani e 415 euro in contanti, provento della rapina messa a segno pochi minuti prima. Anche lo scooter su cui stavano viaggiando è risultato rubato lo scorso mese di giugno.

I due indagati, dopo le cure del caso prestate dai sanitari dell'ospedale Grassi, sono stati arrestati con le accuse di rapina a mano armata in concorso, ricettazione e porto abusivo di armi e sono stati trasferiti nel carcere di Regina Coeli, dove gli arresti sono stati convalidati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di pistola rapinano negozio, poi l'inseguimento da film tra l'Ostiense e la via del Mare

RomaToday è in caricamento