rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borghesiana / Via Borghesiana

Borghesiana: in fuga nei campi dopo scontro con auto, erano ricercati per droga

L’inseguimento dopo che la Clio con a bordo due persone ha impattato con una volante della polizia. Poi la fuga di altri due malviventi, trovati in casa dopo una perquisizione domiciliare

Notte di inseguimenti nella periferia est della Capitale. Le pattuglie del Reparto Volanti e del Commissariato di zona hanno passato al setaccio le strade del territorio del VI Municipio delle Torri fino alle prime luci dell’alba, con un bilancio finale di 4 persone arrestate. A finire in manette con diversi capi d’accusa sono stati tre albanesi ed un romeno

IN FUGA CON LA CLIO - Alle ore 21:30 circa, su via Borghesiana i primi due fermati (entrambi cittadini albanesi di 23 e 30 anni), a bordo di una Renault Clio. I due, alla vista di una pattuglia del Reparto Volanti hanno improvvisamente accelerato fin quando, con un improvviso “testacoda”, si sono ritrovati frontalmente al veicolo della Polizia di Stato, che hanno violentemente urtato. Poi la fuga a piedi, scavalcando recinzioni, sia di campi che di abitazioni, fino quando sono stati individuati ed arrestati a poca distanza da altri poliziotti delle Volanti per rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonchè di danneggiamento aggravato.

IN FUGA DALLA FINESTRA - Sono iniziate a quel punto le indagini per cercare di appurare i motivi della loro fuga, ed a tal fine i poliziotti delle Volanti si sono recati presso l’abitazione di uno dei due arrestati. Proprio nel momento del loro ingresso nel cortile dello stabile, gli agenti hanno visto improvvisamente aprirsi una finestra al piano terra e due uomini fuggire per i campi. 

INSEGUIMENTO A PIEDI - L’inseguimento a piedi è durato alcuni minuti, ed alla fine i poliziotti sono riusciti a catturarli entrambi. Le immediate indagini hanno permesso di appurare i motivi della loro fuga. I due, un romeno di 32 anni ed un albanese di 38, erano entrambi colpiti da provvedimenti restrittivi.

RICERCATI PER DROGA - Il primo in quanto destinatario di un provvedimento di ripristino della misura della carcerazione mentre il secondo in quanto colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma per reati concernenti gli stupefacenti. Una volta bloccati è scattata la perquisizione domiciliare, ed all’interno della casa sono stati rinvenuti 100 grammi di hashish e 15 di marijuana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: in fuga nei campi dopo scontro con auto, erano ricercati per droga

RomaToday è in caricamento