rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Via Vicenza

Contromano sullo scooter rubato finisce la corsa contro un'auto: denunciato

Lungo inseguimento nella zona di Castro Pretorio

Una pericolosa fuga contromano a bordo di uno scooter rubato. A creare il panico nella serata di ieri sera un ragazzo di 19 anni, che ha poi terminato la propria corsa contro un'auto che viaggiava in senso contrario. L'inseguimento tra il mezzo a due ruote e le volanti della polizia ha cominciato a prendere corpo intorno alle 21:40 del 18 ottobre quando gli agenti hanno notato uno scooterista viaggiare a forte velocità in via del Castro Pretorio. Visti i poliziotti il giovane si è allontanato velocemente provando a dileguarsi per le via del quartiere. 

Inseguimento a Castro Pretorio

A bordo di un Yamaha XCity il giovane ha quindi cominciato la sua fuga prendendo contromano via Palestro. Inseguito dalla polizia lo scooterista ha proseguito la sua corsa, tutta in senso vietato, dapprima su via Marghera, per poi prendere via dei Mille, via Milazzo e tornare ancora su via Palestro. 

Scooter contro un'auto

La sua corsa è poi terminata in via Vicenza quando il fuggitivo ha prima impattato con un'automobile che procedeva in senso contrario per poi terminare la propria corsa contro una vettura in sosta. Bloccato dagli agenti è stato affidato al personale dell'ambulanza del 118. Accompagnato in ospedale è stato poi dimesso e denunciato per "ricettazione" e "possesso di chiavi alterate". 

Scooter rubato al Quartiere Africano

Accompagnati negli uffici di polizia, è stato quindi identificato in un 19enne nato a Roma, residente nella baraccopoli di via Luigi Candoni. Lo scooter è invece risultato rubato poche ore prima nella zona di piazza Vescovio, al Quartiere Africano. Il mezzo a due ruote è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario. Il fuggitivo è un 19enne romano, famoso per un rap pro furti andato in onda durante un servizio di Striscia La Notizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sullo scooter rubato finisce la corsa contro un'auto: denunciato

RomaToday è in caricamento