rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Viale Glorioso

Trastevere: ferma scooter di passaggio ed insegue lo scippatore

L'inseguimento su viale di Trastevere dopo aver rubato un telefonino in viale Glorioso. In manette un 19enne arrestato da un carabiniere di quartiere

Come nei film ha fermato uno scooter di passaggio e lo ha preso in prestito per inseguire un ladro per le strade di Trastevere. Protagonisti dell'inseguimento 'guardia e ladro' un carabiniere di quartiere ed un 19enne senza fissa dimora, che poco prima aveva scippato uno smartphone ad una donna mentre percorreva viale Glorioso, nei pressi di viale Trastevere. L’episodio risale al pomeriggio del 2 settembre.

INSEGUITO IN SCOOTER - Il Carabiniere di quartiere che stava svolgendo un servizio di controllo del territorio ha notato subito quanto accaduto e ha inseguito lo scippatore. Il militare, resosi conto che il fuggitivo stava accumulando vantaggio, ha fermato un centauro, gli ha chiesto in prestito lo scooter e  ha inseguito il malvivente riuscendo a bloccarlo poco dopo. Originario della Costa d’Avorio, il giovane è stato arrestato e con l’ausilio di una pattuglia è stato accompagnato in caserma.

FERITO E ARRESTATO - Durante la fuga, lo straniero si è disfatto dello smartphone che è stato recuperato e restituito alla donna. A seguito dello scippo la vittima è caduta ed ha riportato delle lievi ferite al ginocchio e alla spalla che sono state medicate in ospedale e giudicate guaribili in 4 giorni. L’arrestato sarà processato con il rito per direttissima e dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: ferma scooter di passaggio ed insegue lo scippatore

RomaToday è in caricamento